Amo la natura e gli animali e sono una persona che ama fare le cose per bene..
Volevo provare a cimentarmi nell’apicoltura....avrei voluto partite quest’anno, ma vuoi x il covid, vuoi perché i corsi nn sono in presenza, ho deciso di posticipare la mia discesa in campo...
Ho contattato un apicoltore della zona che si è detto disposto a seguirmi e in estate lo incontrerò per sapere cosa acquistare per essere pronto nella prossima primavera, dopo che avrò frequentato un corso base, nel frattempo curioso un po’ su youtube..
Possiedo un piccolo terreno cintato di circa 2 pertiche, con diverse piante quasi isolato, e confinante con un abitazione di un parente.
Ci sono 2 piccoli laghetti nel raggio di 50 mt, varie piante fra cui robinie. Nelle immediate vicinanze ci sono diversi campi utilizzati x far fieno e diversi campi di pioppi. Nel raggio di 3 km ci sono diversi boschetti.
Il terreno dista 15 km da casa mia, ma per lavoro ci passo tutti i santi giorni, inoltre il terreno è visitato quotidianamente da mio papà che ha un piccolo pollaio e coltiva qlc aiuola.
Purtroppo a circa 1km in linea d aria c’è una piccola centrale “ biologica” che brucia trinciato per produrre energia...spero nn sia un problema..
Che dire, vorrei imparare e cominciare con poco..poi quel che sarà...sarà...
Vi leggo da qualche settimana e la vostra gentilezza e competenza nel rispondere alle domande dei novizi mi ha spinto ad iscrivermi sul vostro forum.
Grazie per l ospitalità e buona giornata.