mauroagricolo ha scritto: ..... Cosa mettete nell'affumicatore ?
io uso la iuta (pezzi di balle da caffè)
ho tirato giù un progettino... ho realizzato "fumetto" l'affumicatore..
---
Ciao Mauro
Solo qualche mini osservazione.Quando parli di balle di caffè ti riferisci ai sacchi che lo hanno contenuto durante il trasporto?
Se sì
hai già una sicurezza in più perché i gestori sono obbligati ad insaccarlo in materiale per alimenti
-Circa la juta
se ha contenuto materiale chimico succede logicamente ciò che è capitato e visto pure da me con un lui apicoltore
Appena appoggiò l'affumicatore sul coprinido, api inferocite si sono scagliate contro lo stesso attrezzo
Poi se può servire oso
mostrare ( in Prima visione)
-un accendino
per quando ricorro, pochi secondi, ad una sigaretta "leggera per donne", in modo sia "visibile" la regina,accerchiata da api o che le salgono affettuosamente anche sul dorso..
Ciò solo quando quando voglio riprenderla con la digitale, che staziono sempre vicina a me.
-Bicchiere per raccogliere, sul fondo, la regina senza grossi problemi ,dopo averla leggermente nebulizzata
( meglio se solo con acqua..Con anche lo zucchero..le figlie, talora, indugiano troppo su di lei, non solo per affetto filiale ma anche per altro.- La Madre, pur tranquilla, diventa un "lecca lecca"
Questo tipo di accendino è venduto nelle Tabaccherie; accessoriato da un bomboletta a gas, per ricarica
Un ciao a tutti
In specie agli ultimi iscritti. Benvenuti anche loro
(a.p.)
---