Mi presento

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
Enryx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Mi presento

Messaggio da Enryx »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Enrico ho 22 anni e vivo fuori Genova.
Fin da piccolo sono sempre stato a contatto con le api, mio nonno era il classico contadino che viveva di quella che la terra gli faceva dono, e inoltre aveva una decina di arnie.
Purtroppo però con l'avvento della varroa e la scarsa attenzione che gli si dava, ben presto tutte le api fecero una brutta fine.
Il mondo dell'apicoltura mi ha sempre affascinato, così da ottobre scorso ho incominciato a buttare le basi per prendere delle arnie.
Il terreno è finalmente pronto e a giorni mi arriveranno le arnie con relativi sciami.

Non avendo modo di confrontarmi con altri apicolotori nella zona ho comprato un libro, "Apicoltura tecnica e pratica" di Alessandro Pistoia..devo dire che l'ho trovato molto completo e chiaro in tutte le spiegazioni, anche se qualche dubbio essenziale e molto stupido mi rimane..ho già infatti alcune domande da rivolgervi!

Ciao!

Enrico
ivan78
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Mi presento

Messaggio da ivan78 »

ciao ben arrivato
Rispondi
+