Ciao a tutti,
Mi chiamo Enrico ho 22 anni e vivo fuori Genova.
Fin da piccolo sono sempre stato a contatto con le api, mio nonno era il classico contadino che viveva di quella che la terra gli faceva dono, e inoltre aveva una decina di arnie.
Purtroppo però con l'avvento della varroa e la scarsa attenzione che gli si dava, ben presto tutte le api fecero una brutta fine.
Il mondo dell'apicoltura mi ha sempre affascinato, così da ottobre scorso ho incominciato a buttare le basi per prendere delle arnie.
Il terreno è finalmente pronto e a giorni mi arriveranno le arnie con relativi sciami.
Non avendo modo di confrontarmi con altri apicolotori nella zona ho comprato un libro, "Apicoltura tecnica e pratica" di Alessandro Pistoia..devo dire che l'ho trovato molto completo e chiaro in tutte le spiegazioni, anche se qualche dubbio essenziale e molto stupido mi rimane..ho già infatti alcune domande da rivolgervi!
Ciao!
Enrico
Mi presento
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- ivan78
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Mi presento
ciao ben arrivato