Buonasera a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio da voi apicoltori...
dopo 4 punture ad un braccio ho avuto un rush cutaneo esteso in quasi tutto il corpo (praticamente mi sono riempita di piccole bollicine rosse)..sotto consiglio del medico ho preso il cortisone e poi ho deciso di farmi le prove allergiche..
ecco..sono risultata allergica! Adesso non so veramente cosa fare, in quanto alcuni mi consigliano di fare il vaccino e altri invece me lo sconsigliano un po per via della lunga profilassi (5 anni) e un po per le reazioni che può dare..
Inoltre ho sentito dire che una volta vaccinato potresti tornare allergico...e quindi a cosa servirebbe??
Comunque..c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio o che magari si è trovato nella mia stessa condizione?
Grazie mille!=)
allergia alle api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Ludovica
- Ape magazziniera

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: allergia alle api
Ciao Meli, se vuoi tenere le api devi iniziare la terapia di desensibilizzazione, con queste cose non si può scherzare.
Se poi ritornerai allergica, pazienza
almeno hai fatto il possibile. La salute viene prima di tutto.
Forza e coraggio
Se poi ritornerai allergica, pazienza
Forza e coraggio