terreno a disposizione apicoltore - consigli

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Simone Boris
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

terreno a disposizione apicoltore - consigli

Messaggio da Simone Boris »

Buongiorno, sono completamente estraneo al vostro mondo pertanto chiedo consiglio volendo trovare un apicoltore interessato. Ho una casa ai margini del bosco, circondata da prati non coltivati ma comunque facilmente raggiungibile in auto perchè rimane sempre in centro al paese. Mi chiedevo se ad un apicoltore potrebbe interessare il terreno per piazzare alcune arnie in cambio di un po' di miele, con accordo da rinnovare annualmente. Dite che può funzionare un baratto di questo tipo? . Potreste consigliarmi come cercare qualcuno potenzialmente interessato in zona Brescia-lago d'Idro-Valsabbia e come strutturare l'accordo con questa persona in modo rispettoso? Grazie
beekeeper
Ape nutrice
Ape nutrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: terreno a disposizione apicoltore - consigli

Messaggio da beekeeper »

dovresti intanto capire se la zona è vocata alla produzione (io non conosco la zona) se si dovresti poi capire se ci sono apicoltori nelle vicinanze della tua proprietà e rivolgerti per prima cosa a loro ( in rapporto al numero di arnie di un apiario esistono vincoli sulle distanze tra due apiari)
se non trovi apicoltori nelle vicinanze potresti sentire l'associazione di zona.
Rispondi
+