Che modello

Dal bugno rustico all’arnia razionale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
matteo83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Che modello

Messaggio da matteo83 »

Scusate le domande ma sono inesperto vorrei capire se c’è un modello particolare di Arnea da prendere devo fare il mio primo acquisto e se c’è qualcuno che le ha autocostruite
s.balagna
Pupa
Pupa
Apicoltore per: Lavoro

Re: Che modello

Messaggio da s.balagna »

Ciao, la risposta è complicata, dipende da molte cose , da cosa vorrai fare in futuro e da come lavorerai. Io per esempio dopo anni se non fosse per la spesa eccessiva passerei interamente a quelle da sei favi. Comunque ti consiglio per cominciare di stare sul modello più comune, arnia DB da 10 favi.
Burian
Pupa
Pupa
Apicoltore per: Hobby

Re: Che modello

Messaggio da Burian »

Ciao la domanda non è banale, ma superflua, ci sono una miriade di discussioni dove se ne parla.
Credo che la prima cosa da fare sia comprarsi un libro, soldi spesi bene. :okok:

Io personalmente ho costruito arnie db da 10 con portichetto perchè mi piacciono di piu e perchè da me piove e nevica di frequente e mi da l'idea di riparare un po meglio l'entrata, altro motivo hanno il predellino piu grande rispetto alle cubo.

Come già ti hanno consigliato, arnia dadant blatt da 10 favi, se vuoi risparmiare qualcosa comprale in kit e montale (piu soddisfazione che risparmio). :ciau:
Vola solo chi osa farlo
Dati meteo in tempo reale dalla mia Davis VP2 http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Rispondi
+