Mi capita, ogni tanto, che le api mi seguano o mi vengano incontro e mi ronzino intorno. Prima le scacciavo (anche perchè erano lontane dal nido) quasi per timore di essere punto, ma poi ho deciso di sfidarle
Comportamento api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- jamper
- Pupa

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Comportamento api
Salve a tutti.
Mi capita, ogni tanto, che le api mi seguano o mi vengano incontro e mi ronzino intorno. Prima le scacciavo (anche perchè erano lontane dal nido) quasi per timore di essere punto, ma poi ho deciso di sfidarle
. Le ho lasciate fare ed a volte si posano sulla mano e ci camminano sopra. Posso stare tranquillo? Questo accade soprattutto quando arrivo in campagna con i barattoli di sciroppo. Comunque chiusi e nn sporchi di miele.
- FabioR
- Ape bottinatrice

- Contatta:
Re: Comportamento api
magari hai le mani con zucchero o simili?
- jamper
- Pupa

Re: Comportamento api
no nn credo sia quello.
A volte mi capita quando vado senza niente o mentre faccio lavoretti sui bancali dell'orto sinergico.
A volte mi capita quando vado senza niente o mentre faccio lavoretti sui bancali dell'orto sinergico.