Api morte con l'apiscampo
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- gluk83
- Uovo

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Api morte con l'apiscampo
Salve a tutti,ho inserito l'apiscampo su una famiglia x liberare il melario, il giorno dopo il melario era quasi del tutto libero ma c'erano alcune decine di api morte, può accadere quando si usa l'apiscampo?
- FabioR
- Ape bottinatrice

- Contatta:
Re: Api morte con l'apiscampo
Strano ... in teoria no.
- Hertz
- Ape nutrice

Re: Api morte con l'apiscampo
Morte schiacciate durante le operazioni o morte... e basta?
Nel secondo caso mi viene da ipotizzare che si sono purtroppo "cotte" nel rimanere chiuse nel melario in pieno giorno, nelle zone calde con il sole a picco in genere si mettono gli apiscampo la sera per toglierli al mattino presto, poi quelle che si trovano ancora su le si spazzolano.
Nel secondo caso mi viene da ipotizzare che si sono purtroppo "cotte" nel rimanere chiuse nel melario in pieno giorno, nelle zone calde con il sole a picco in genere si mettono gli apiscampo la sera per toglierli al mattino presto, poi quelle che si trovano ancora su le si spazzolano.