Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Scrivo dal Piemonte e quest'anno, per la prima volta, ho una eccedenza di miele (circa 100-150 kg) che vorrei vendere parte in bidoni da 25 kg. e parte in vasetto. Per completezza aggiun go che dispongo di una p.iva per contribuenti fino a 7.000 eur di volume d'affari.
Per smielare e vendere tranquillamente il prodotto, quali regole devo seguire?
Grazie in anticipo a chi sarà in grado di darmi un aiuto.
Normativa smielatura Piemonte
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- fabio
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Normativa smielatura Piemonte
Le regole da seguire, per vendere il miele al dettaglio e per ottenere l’autorizzazione sanitaria per i laboratori di smielatura, le trovi leggendo la deliberazione della Giunta Regionale 8 aprile 2002, n. 9-5751 pubblicata sul B.U. n.18 della regione Piemonte.
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
- toni87
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Normativa smielatura Piemonte
Ciao a tutti
scrivo qui per non aprire nuovi post, ho letto la normativa del piemonte per la smielatura ma non ho trovato cio che cercavo, ho un "garage" attaccato a casa mia che vorrei trasformare in laboratorio il problema è che ha un altezza di 2metri circa sul fondo e 2,40metri all'entrata ed è di circa 27MQ, non ha finestre ma dato che farei la perete davanti di circa 6metri gli potrei fare un bel finestrone; secondo voi me lo lasciano fare? o mi risponderanno che non il locale non e idoneo