Laboratorio smielatura in zona urbana

Norme e adempimenti che riguardano l'attività dell'apicoltore
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Arnio
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Lavoro

Laboratorio smielatura in zona urbana

Messaggio da Arnio »

Ho un terreno edificabile in zona urbana (zona B del piano di fabbricazione) in una piccola borgata e in quel lotto vorrei realizzare il mio laboratorio (ho già un'attività avviata da anni nella casa di famiglia, con l'iscrizione come agricoltore, e vorrei avere un mio locale più spazioso e secondo le norme).

Qui sorge il problema:

Il comune dice che il regolamento edilizio prescrive quanto segue ...

Destinazione d’uso
- residenze;
- uffici;
- attrezzature commerciali;
- attrezzature ricettive;
- attrezzature artigianali compatibili con la residenza la cui natura e destinazione non
comportino effetti di inquinamento acustico, atmosferico, delle acque e del suolo;
- locali ed esercizi pubblici;

Il locale di smielatura lo vedrei come compatibile con la residenza ma( a detta del comune) non sarebbe artigianale in quanto io sono iscritto nell'agricoltura.

Qualcuno ha avuto la stessa problematica e l'ha risolta?

Sapete di qualche regolamento che assimila il laboratorio di smielatura alla lavorazione artigianale seppure svolta da persona iscritta come agricoltore?

Grazie e un saluto a tutti
Mr. Clock
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Laboratorio smielatura in zona urbana

Messaggio da Mr. Clock »

Costruiscilo poi con il porossimo condono edilizio lo reintegri
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
Rispondi
+