Nuova famiglia

Le nuove tecniche, per migliorare l’allevamento delle api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Zorbazo2002
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Nuova famiglia

Messaggio da Zorbazo2002 »

Salve a tutti. Ho frequentato un corso base per apicolturaapicoltura affascinata da questi animaletti e devo dire con immenso piacere che tutto ciò che ho appreso ha alimentato la mia voglia di essere a contatto con loro. Ecco che ho voluto subito cominciare acquistando una famiglia anche se mi è stato sconsigliato visto il momento (la murgia zona in cui abito è ormai già secca); per questo motivo il venditore mi ha suggerito di aiutarle alimentandole con lo sciroppo, ma io non voglio sbagliare e quindi magari eccedere col prodotto. Mi suggerite gentilmente per quanto tempo devo somministrarlo e in quali dosi? Grazie da subito
carnica88
Larva
Larva

Re: Nuova famiglia

Messaggio da carnica88 »

innanzitutto come è la famiglia (nr telaini coperti, telaini di covata, scorte ecc..)?
Zorbazo2002
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Nuova famiglia

Messaggio da Zorbazo2002 »

La famiglia è su 5 telaini. Stamane l'ho visitata e la regina c,è, 2 telain hanno covata opercolata che sicuramente sfarfallera' a breve e negli altri 3 c'è solo scorta ( le cellette al centro erano vuote e in alcune si vedevano api atte alla pulizia perciò' penso che siano nate da poco altre api anche perché osservandole ho notato la differenza da quelle adulte); stanno costruendo un altro telaino. Vorrei però approfittarne per chiedervi un'altra cosa: hanno costruito 2 celle reali al centro del favo mica vogliono sostituire la regina? Che faccio le tolgo? Mi son guardata intorno e ahimè quel po' di verde con questo caldo non esiste più solo erba seCCA. Cosa raccoglieranno? :crybaby:
Rispondi
+