Saluti Mauro
Arnie smontate...
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- mauroagricolo
- Ape nutrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Arnie smontate...
Carissimo sono leggermente incasinato in questo periodo.... (le api e il lavoro principale mi impegnano ) comunque appena posso vedo di fare un articolo al riguardo . Comunque il mio sistema non ha niente di speciale ho solo sviluppato un "Metodo" fatto da un noto apicoltore della mia zona . Ho la fortuna di avere un buon amico che mi fa i cassettini in acciaio inox per alimenti . Ma la cosa di cui vado più fiero è l'esiccatoio "solare" per il polline di mia concezione
Saluti Mauro
Saluti Mauro
- fabio
- Ape bottinatrice

Ciao Mauro per caso l'apicoltore noto della tua zona è Aldo Metalori :asd: inventore della trappola metalori che dà un ottimo rendimento, semplice, facilmente asportabile e riposizionabile e ci dà polline da subito, giorno dopo giorno anche 1 Kg al giorno. Tutto questo facendo solo un taglio rettangolare a livello del predellino e usando una placca con delle mensolette. 
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
- mauroagricolo
- Ape nutrice

Esatto ......!!!! il grande aldonefabio88 ha scritto:Ciao Mauro per caso l'apicoltore noto della tua zona è Aldo Metalori :asd: inventore della trappola metalori che dà un ottimo rendimento, semplice, facilmente asportabile e riposizionabile e ci dà polline da subito, giorno dopo giorno anche 1 Kg al giorno. Tutto questo facendo solo un taglio rettangolare a livello del predellino e usando una placca con delle mensolette.
- domenico
- Nuovo Utente

ciao sono Domenico dalla lunigiana, ho scoperto che qui nelle mie zone esiste una cooperativa che si chiama il pungiglione, dove vengono prodotte arnie e tutto quello che ci gira intorno, i prezzi sono molto competitivi e la qualità è molto buona.
io ho comprato 10 arnie smontate e mi sono trovato molto bene.
io ho comprato 10 arnie smontate e mi sono trovato molto bene.