Arnie smontate...

Dal bugno rustico all’arnia razionale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Arnie smontate...

Messaggio da mauroagricolo »

Carissimo sono leggermente incasinato in questo periodo.... (le api e il lavoro principale mi impegnano ) comunque appena posso vedo di fare un articolo al riguardo . Comunque il mio sistema non ha niente di speciale ho solo sviluppato un "Metodo" fatto da un noto apicoltore della mia zona . Ho la fortuna di avere un buon amico che mi fa i cassettini in acciaio inox per alimenti . Ma la cosa di cui vado più fiero è l'esiccatoio "solare" per il polline di mia concezione :l0l: :l0l: :l0l: :l0l: :l0l:
Saluti Mauro
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Messaggio da fabio »

Ciao Mauro per caso l'apicoltore noto della tua zona è Aldo Metalori :asd: inventore della trappola metalori che dà un ottimo rendimento, semplice, facilmente asportabile e riposizionabile e ci dà polline da subito, giorno dopo giorno anche 1 Kg al giorno. Tutto questo facendo solo un taglio rettangolare a livello del predellino e usando una placca con delle mensolette. :ciau:
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

Messaggio da mauroagricolo »

fabio88 ha scritto:Ciao Mauro per caso l'apicoltore noto della tua zona è Aldo Metalori :asd: inventore della trappola metalori che dà un ottimo rendimento, semplice, facilmente asportabile e riposizionabile e ci dà polline da subito, giorno dopo giorno anche 1 Kg al giorno. Tutto questo facendo solo un taglio rettangolare a livello del predellino e usando una placca con delle mensolette. :ciau:
Esatto ......!!!! il grande aldone :okok: :okok:
domenico
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da domenico »

ciao sono Domenico dalla lunigiana, ho scoperto che qui nelle mie zone esiste una cooperativa che si chiama il pungiglione, dove vengono prodotte arnie e tutto quello che ci gira intorno, i prezzi sono molto competitivi e la qualità è molto buona.
io ho comprato 10 arnie smontate e mi sono trovato molto bene.
Rispondi
+