Trasferimento sciame

Rispondi
chivo
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Trasferimento sciame

Messaggio da chivo »

Salve, mi chiamo Manuele e sono nuovo nel forum e anche come apicoltore infatti ho catturato il mio primo sciame l'anno scorso.Ora il mio quesito è su un nuovo sciame che l'anno scorso è entrato in una barrique vuota ,l'ho saputo a ottobre ed ho pensato che fosse gia tardi per il trasferimento in arnia,adesso vedo che la famiglia e' viva ed in movimento ma non so' quando sia il momento migliore per trasferirlo nell'arnia e vorrei anche sapere quale potrebbe essere il metodo migliore per farlo visto che per aprire la barrique dovro usare la motesega. Grazie fin da ora a presto.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Re: Trasferimento sciame

Messaggio da adolfopercelsi »

Ciao Chivo.
.nostro portafortuna vicino al centesimo di questo stormo di piloti dell'aria

Benvenuto
Per risolvere un po' le tante proposte, puoi mandare almeno una foto di questa barrique ( cos'é?. qualcuno potrebbe chiedersi anche questo !)
A risenrirci. Dallo "Zio adolfopercelsi
Con stima
marcantonio
Ape nutrice
Ape nutrice

Re: Trasferimento sciame

Messaggio da marcantonio »

Ciao e benvenuto Manuele, hai fatto bene ad aspettare che arrivasse la primavera per recuperarlo.
:humm: non c'è un vero e proprio metodo per recuperarlo perchè dipende dalla situazione che hai davanti. Troverai tu il metodo migliore.Ti consiglio di leggerti Il recupero di uno sciame selvatico in un muro così avrai una panoramica di cosa ti aspetta. Fai delle foto e postale qui, siamo curiosi di vedere il tuo intevento :eheh:
Quando avrai finito non ti resterà che brindare :dreer:
Rispondi
+