Sale nell'acqua??

Le nuove tecniche, per migliorare l’allevamento delle api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
lora casadei
Pupa
Pupa
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Sale nell'acqua??

Messaggio da lora casadei »

Ho letto che le api hanno bisogno di sali minerali e che sarebbe opportuno aggiungere un pizzichetto di sale nei beverini delle api, per non fare danno, non ho messo in pratica questa nuova teoria, ma desidererei sapere da voi cosa ne pensate, è cosa buona o è una cavolata???? Con questo caldo, non vorrei farmi dire tante parolacce dalle mie api!!! Ciao e grazie.
VIKING
Uovo
Uovo

Re: Sale nell'acqua??

Messaggio da VIKING »

ciao Lora, per la mia esperienza a memoria, mio padre non dava mai da bere alle api con acqua salata,ma oggi siamo arrivati più avanti e forse oltre,so che vanno a bere molto volentieri nelle piscine in quanto più che il sale forse per il cloro, o forse per entrambi??

un saluto cordiale e un abbraccio,Viking
lora casadei
Pupa
Pupa

Messaggio da lora casadei »

Io sò che la varacchina, che penso sia il cloro (o no??) si dà alle galline in piccolissime dosi per disinfettarle, e quindi la cosa potrebbe avere un senso, ma il miele "salato" può anche passare, ma se sà di varacchina......!!!!! Terrible!!!!Se ci sente Adolfo ci caccia a tutti e due dal forum!!!!!!!!Ciao a presto!!!
APESTOFF
Ape nutrice
Ape nutrice

Messaggio da APESTOFF »

Le api hanno bisogno di H2O specialmente quando si verifica un periodo di siccità. In commercio si trovano degli erogatori di H2O per vari tipi di animali. Io ho acquistato un erogatore in plastica alimentare con relativo piatto dove ristagna l'acqua. Ho aggiunto del muschio nel piatto e le api prendono l'acqua senza annegare. Sono molto attratte da questo sistema . Sono sempre presenti un centinaio di api all'abbeveratoio.
Rispondi
+