Salve a Tutti,
sono un doppio neofita in quanto agli inizi come "collaboratore" di alcune famiglie di api e non ho mai frequentato un forum di alcun genere per cui altro che inizi....Il fatto di essere un agronomo e anche abbastanza esperto ( come età, solo come età) mi ha messo di fronte ad un abisso di ignoranza nei confronti del mondo apistico ( e dire che ero anche bravo in entomologia) e l'idea di potere leggere tanti pareri ed esperienze fatte da altri mi fa sentire un po' meno in difficoltà. E pensare che tutto è iniziato come uno scherzo e come una sorta di rivalsa verso le mie fobie di fronte a imenotteri vari pungenti e svolazzanti ma la passione per i loro prodotti ( mangio più miele dell'orso Yoghi!) è stata più forte.
Mi metto all'ascolto e spero di imparare molto .
Di nuovo saluti a tutti.
Enrico
Salve sono Peppone
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- peppone bottazzi
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- adolfopercelsi
- Ape bottinatrice

- Contatta:
Re: Salve sono Peppone
Ciao Peppone="Giuseppe adulto"?
Benvenuto sul nostro Forum dallo "Zio" Adolfo
Benvenuto sul nostro Forum dallo "Zio" Adolfo
- Antonio
- Moderatore

- Contatta:
Benvenuto Peppone. 
La felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha.
- giuseppe
- Nuovo Utente

Ciao,Beppone benvenuto anche da parte mia, Giuseppe.
- peppone bottazzi
- Nuovo Utente

Non so se così facendo sto per rispondere a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto: spero di si. Cmq il Peppone non è collegato:
- a idee politiche;
- al nome Giuseppe ( mi chiamo Enrico)
-al fatto di essere grande e grosso ( al max un po' sovrappeso....
).
Sono un appassionato del mondo fatto di passioni e di idee molto nette di Guareschi che distingueva una Italia che aveva......fame e voglia di rimboccarsi le maniche. Molto diversa da quella che oggi inquina, distrugge l'ambiente, uccide le api, divora il territorio per costruire case su case.
Scusate lo sfogo ma facendo il mio mestiere ( faccio l'agronomo)ne vedo di tutti i colori.
Saluti a tutti e grazie ancora per il benvenuto
Enrico
- a idee politiche;
- al nome Giuseppe ( mi chiamo Enrico)
-al fatto di essere grande e grosso ( al max un po' sovrappeso....
Sono un appassionato del mondo fatto di passioni e di idee molto nette di Guareschi che distingueva una Italia che aveva......fame e voglia di rimboccarsi le maniche. Molto diversa da quella che oggi inquina, distrugge l'ambiente, uccide le api, divora il territorio per costruire case su case.
Scusate lo sfogo ma facendo il mio mestiere ( faccio l'agronomo)ne vedo di tutti i colori.
Saluti a tutti e grazie ancora per il benvenuto
Enrico