Api&flora

Sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum
Rispondi
victor
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Api&flora

Messaggio da victor »

salve a tutti sono un nuovo utente che sta cercando di avvicinarsi a questo fantastico mondo,vorrei chiedervi conoscete come ci si abbona alla rivista api&flora ? aspetto vostre gradite risposte grazie
Pasquale
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Api&flora

Messaggio da Pasquale »

Ciao Victor, benvenuto sul forum.
Per abbonarti alla rivista Api & Flora, devi fare un versamento sul C/C n. 26970103 di € 15,00 intestato a Consociazione Apicoltori della Provincia di Torino Str. Del Cresto 2 Reaglie 10132 Torino, con la causale abbonamento alla rivista Api & Flora anno 2011.
A risentirci
victor
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da victor »

Grazie veramente molto gentile
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da adolfopercelsi »

victor ha scritto:salve a tutti --vorrei chiedervi conoscete come ci si abbona alla rivista api&flora ? . grazie
----Ciao Victor. Benvenuto
Come hai già constatato il nostro ingegnere -presidente Pasquale ti ha segnalato le direttive essenziali..
E' con piacere segnalarti anche questo
..Sabato 5 febbraio.p.v ore 9 io sarò alla Mandria di Venaria (To) dove è residente stanziale l' apiario del Consorzio..
In quella occasione avrò la posssibilità di rinnovare l'abbonamento ad Api &flora.
Ti posso confidare anche questo?

Presenterò ad un gruppo di sole 25 persone ( Tutti i big della Redazione ed i "migliori" apicoltori che si sono prenotati!).
Seguiranno altri sabati con persone rimaste escluse

Mi è stato concesso di presentare
" Il Coadiuvante zucchero a velo". Cosa occorre per erogarlo; quando vi si può ricorrere.
. Troverai pure già sul nostro didatticamente libertario Forum, l'argomento
senza fumo
zanzariera
vaschetta

Non si tratta di insegnare a dei "gatti"
( "come si possa arrampicarsi su una pianta")
ma di presentare a questi "big"
a che cosa io ricorra per erogare il tutto..

Se la cosa andrà bene.. Se, cioè, ci sarà l'approvazione redazionale di quanto esposto, potrò ripresentare il tutto in qualche normale lezione che si tiene nel mesi di marzo-aprile..

( Aprire un'arnia senza ricorrere al fumo; avere una zanzariera abitualmente inserita sotto al normale coprinido; spostare una regina senza dover toccarla con le mani;
vaschetta d'acqua in cui versare lo zucchero caduto assieme alle varroe; dissolvenza dello zucchero e solo varroe che restano galleggianti-
Tutto qui.
Sarà un piacere risentirti
Un saluto dallo "Zio" Adolfo :zip:
riccardo80
Larva
Larva

Messaggio da riccardo80 »

Ciao Adolfo mi piacerebbe partecipare ad una di queste presentazioni, è possibile prenotarsi o bisogna necessariamente essere soci del "consorzio" sarei davvero onorato di incontrarti e di vedere dal vivo come agisci!
nel caso non fosse possibile non ci sono problemi e grazie lo stesso! Riccardo.......
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da adolfopercelsi »

Riccardo artista gentiluomo..

Si tratta di programmare il tutto. Di certo per i mesi di ..aprile o forse verso la fine di marzo
Comunque c'è tempo e te lo farò sapere
Dato che sei mio amico non mi negano certo la tua presenza ... Uno che viene da "lontano".. Quasi dalla vicina Svizzera..
Io so però che tu sai leggere "bene " :okok:
Già le parole scritte ti inducono a far altrettanto con sicurezza
Intanto, a tempo perso, se ce la fai ti potrai divertire per assorbire dei concetti con
Aprire un'arnia sorridendo o fischiettando" Tecnica apistica
o il Coadiuvante zucchero a velo.. in voce La varroa
zucchero

fischiettando

Vedrò che cosa sceglieranno in ordine di importanza.
Per esempio, ritengo che l'insegnare come far fare la cera con dei telai-equatore dovrebbe essere una priorità.
Te ne parlerò.. ri-scriverò qui sul Forum: solo una mini strisca cerea di 2/3 cm soltanto
Il perché lo vedemo.. tutti assieme
Ciao :ave:
Rispondi
+