Salve sono Elle

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
Elle.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Salve sono Elle

Messaggio da Elle. »

Salve, mi chiamo Laura e ho 18 anni.
Sono all'ultimo anno di un istituto tecnico agrario a Brescia, in vista della maturità sto realizzando una tesina che consiste nella rivalutazione di un'area degradata.
L'area de me prescelta è realmente presente nella zona del lago di Garda. In questa zona ho deciso di "realizzare " una fattoria didattica in cui l'azienda svolge l'attività di apicoltura.
Questo è quello che mi rimanda qui. In quanto, non avendo mai tratto nel particolare questo argomento durante le ore scolastiche , avrei bisogno di un aiuto per i dati e tecnici e pratici (es. la scelta dell'arnia).
Grazie. :love1:
Antonio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Salve sono Elle

Messaggio da Antonio »

Ciao e benvenuta Elle.
Se vuoi delle informazioni più dettagliate sull'apicoltura apri un post nella sezione adatta questa è addetta solo alle presentazioni, ti troverai bene qui ci sono molti apicoltori disponibili a darti una mano. :ave:
La felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da adolfopercelsi »

Elle. ha scritto:Salve, mi chiamo Laura e ho 18 anni.
Sono all'ultimo anno di un istituto tecnico agrario a Brescia, in vista della maturità sto realizzando una tesina che consiste nella rivalutazione di un'area degradata.
L'area de me prescelta è realmente presente nella zona del lago di Garda. In questa zona ho deciso di "realizzare " una fattoria didattica in cui l'azienda svolge l'attività di apicoltura.
Questo è quello che mi rimanda qui. In quanto, non avendo mai tratto nel particolare questo argomento durante le ore scolastiche , avrei bisogno di un aiuto per i dati e tecnici e pratici (es. la scelta dell'arnia).
Grazie. :love1:
---------------------------
_Gentilissima Laura. :ave: .. nome famosissimo anche grazie a Francesco Petrarca..
Circa i dati e le informazioni apistiche .. se vuole andare sul sicuro penso che lei possa trovarle tutte già in
Alberto Contessi.Le API. biologia,allevamento, prodotti.Ed agricole. Si può acquistare anche via Internet
------------
Nel libro cerchi anche Sezione Materiali
-Arnie.
-Installazione di un apiario..
Una precisazione dovuta : non sono per nulla azionista di Edagricole.
-
Ma so che in questo libro potrà trovare anche tutto ciò che riguarda il mondo straordinario ferormonale delle api. Per cui ..
Sono già certo che, per nessun motivo, in ambiente angustissimo,non imprigionerebbe mai nessuna Ape regina. Con stima. Benvenuta da tutto il Forum
(adolfopercelsi)
Elle.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Elle. »

Antonio ha scritto:Ciao e benvenuta Elle.
Se vuoi delle informazioni più dettagliate sull'apicoltura apri un post nella sezione adatta questa è addetta solo alle presentazioni, ti troverai bene qui ci sono molti apicoltori disponibili a darti una mano. :ave:
Grazie Mille. Ok Adesso apro.
Devo dire che questo mondo più lo conosco più mi affascina. Nonostante io abbia una fobia per api e vespe.Ma grazie a questo progetto sto superando.
Gentilissima Laura. .. nome famosissimo anche grazie a Francesco Petrarca..
Circa i dati e le informazioni apistiche .. se vuole andare sul sicuro penso che lei possa trovarle tutte già in
Alberto Contessi.Le API. biologia,allevamento, prodotti.Ed agricole. Si può acquistare anche via Internet
------------
Nel libro cerchi anche Sezione Materiali
-Arnie.
-Installazione di un apiario..
Una precisazione dovuta : non sono per nulla azionista di Edagricole.
-
Ma so che in questo libro potrà trovare anche tutto ciò che riguarda il mondo straordinario ferormonale delle api. Per cui ..
Sono già certo che, per nessun motivo, in ambiente angustissimo,non imprigionerebbe mai nessuna Ape regina. Con stima. Benvenuta da tutto il Forum
Grazie per le informazioni che mi ha fornito, vedo se riesco a reperirlo.
Grazie anche per il benvenuto.
Rispondi
+