sostituzione fogli cerei
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- lapaiolo
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
sostituzione fogli cerei
mi pare di aver letto che qualcuno sostituisce tutti i fogli del nido in presenza della famiglia. chiedo scusa per la domanda stupida (ho cercato la risposta nel forum senza trovarla) qualcuno può dirmi quando e come farlo. molti saluti a tutti, un saluto particolare a chi vorrà rispondermi. lapaiolo.
- fabio
- Ape bottinatrice

Re: sostituzione fogli cerei
Ciao Lapaiolo.lapaiolo ha scritto:mi pare di aver letto che qualcuno sostituisce tutti i fogli del nido in presenza della famiglia. chiedo scusa per la domanda stupida (ho cercato la risposta nel forum senza trovarla) qualcuno può dirmi quando e come farlo. molti saluti a tutti, un saluto particolare a chi vorrà rispondermi. lapaiolo.
Ci sono apicoltori che sostituiscono, in una sola volta, tutta la cera nell’alveare (la cosiddetta messa a sciame) per cercare di eliminare la peste americana e per combattere le tarme della cera e le virosi. Escludendo il caso di peste americana,
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
- lapaiolo
- Nuovo Utente

Re: sostituzione fogli cerei
ti ringrazio molto per la "assistenza". cordialmente, lapaiolo