apicoltura naturale

Norme e adempimenti che riguardano l'attività dell'apicoltore
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
alevi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

apicoltura naturale

Messaggio da alevi »

Ciao c'è da divertirsi...qui si ha intenzione di posizionare un paio di arnie ktbh e un paio di varrè ma
la legge vieta i bugni ovvero l'apicoltura naturale....ma allora la legge è contro l'apicoltura praticata da centinaia di anni?
qualcuno mi spiega perchè?
sicuramente chi ha fatto queste leggi non è un apicoltore...oppure ha pensato di dare una mazzata finale.
beh considerando le varie facce succedute alle poltrone non si poteva fare di peggio..eheh
w le api!
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Re: apicoltura naturale

Messaggio da adolfopercelsi »

Ciao alevi.

Secondo me qui non c'è proprio da divertirsi ..incominciando dalla tua ultima proposizione decisamente partitica

Cosa c'entra con noi?
Di valido e vero c'è solo un w le api.
Sul resto non voglio spiegare nulla perdendo un sacco di tempo ma segnalare soltanto questo che io dietro alla scia sempre cortese di Riccardo, come normali iscritti al Forum l 'abbiamo già fatto.

Vedi la voce Attrezzature apistiche Arnia Top Bar Hive

Oltre a Top si può vedere Salute delle api oppure ancora meglio cliccare Warrè nel riquadro Cerca in alto a destra
Warrè.. di cui riassumo già subito il concetto che sono disposto difendere dovunque si stabilisca

"Del prototipo arnia Warré
un esemplare più "scemo Non c'è"

"Qui c'è da divertirsi...qui si ha intenzione di posizionare un paio di arnie ktbh e un paio di varrè ma
la legge vieta i bugni ovvero l'apicoltura naturale....ma allora la legge è contro l'apicoltura praticata da centinaia di anni?
qualcuno mi spiega perchè?( Nessuna nuova spiegazione perché c'è già)
sicuramente chi ha fatto queste leggi non è un apicoltore...oppure ha pensato di dare una mazzata finale.
beh considerando le varie facce succedute alle poltrone non si poteva fare di peggio..eheh"

buona giornata
a.p
Ultima modifica di adolfopercelsi il 21/02/2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.
alevi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da alevi »

caro zio era mia intenzione porre l'accento sulle leggi ingarbugliate fatte da incompetenti ,tutto qui, poi sulla validità o meno dei sistemi possiamo parlarne a lungo comunque rimangono sempre sistemi .
lo so che nessuno si diverte ma almeno si sperimenta.
saluti
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da adolfopercelsi »

alevi ha scritto:caro zio era mia intenzione porre l'accento sulle leggi ingarbugliate fatte da incompetenti ,tutto qui, poi sulla validità o meno dei sistemi possiamo parlarne a lungo comunque rimangono sempre sistemi .
lo so che nessuno si diverte ma almeno si sperimenta.
saluti
--
Egregio Signor "alevi alias velape" ( cioè ora "alevi e prima velape "

Ho voluto-dovuto perdere un po' di tempo rispondendole

alla voce Sanutà delle api Sottotitolo Trattamento varroa con lo zucchero a velo
anche per il solo referimento al tema zucchero che mi interessa più che nel Post
delle normative contro i bugni villici che oggi

non hanno più bisogno di essere indicati come non idonei per controllo circa la varroa.
A questo ci pensano già gli apicoltori stessi,a meno che che non vivano in terre dove ci si arrivi solo con una mulattiera

A seguire la e-mail l dello "spaventa passeri". Alla fin fine risulterà qualcosa rilassante, di non pericoloso e soltanto patetico (a.p.)
Rispondi
+