societa soci retribuzione

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
mirko1
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Lavoro

societa soci retribuzione

Messaggio da mirko1 »

ciao a tutti ,mi trovo in societa con un amico e dal inizio abiammo avuto un pato che prevedeva che io facio alevatore e lui si ocupa delle vendite del ricavato e comme lui non fa la sua parte devo scegliere uscire de la societa o farlo pagare per le mie prestazioni avemmo insieme 200 alveari quanto poso chiedere visto che non si puo parlare di un orario fisso comme tutti lo sanno
Gnappo
Ape guardiana
Ape guardiana
Apicoltore per: Hobby

Re: societa soci retribuzione

Messaggio da Gnappo »

Impossibile rispondere, dipende dal tipo di società e da come è stata costituita.
Faccio un esempio, se si trattasse di società semplice ed il tuo socio ha messo arnie ed api e tu il “lavoro” con divisione al 50% del “guadagno” potresti richiedere il 50% di quanto guadagnato sia a livello di “soldi” che di “miele” che di arnie/nuclei in più rispetto a quanto considerato alimento della costituzione della società.
Ad ogni modo quanto ti è dovuto è definito nell’atto costitutivo della società, tutto quello che non è stato definito dovrà essere concordato tra le parti (voi due) con risultati spesso poco piacevoli.
Le società si aprono cominciando a pensare a cosa succede nel caso di cessazione, è il modo migliore per evitare problemi e discussioni infinite.
Ciao
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Apicoltore per: Hobby

Re: societa soci retribuzione

Messaggio da fabio »

:muro: Le società sono belle dispari e che non arrivano a tre :muro:
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
Rispondi
+