Buongiorno,
mi sono costruito un prototipo di sceratrice solare. Funziona, anche se è migliorabile.
Ho inserito dei telai da nido da sciogliere ed effettivamente funziona perchè nel contenitore mi ritrovo della bella cera gialla però sulla griglia mi rimane la forma del nido scura. Come se quella parte non si sciogliesse....È corretto?? Rimane molto friabile e non so bene se sto sbagliando qualcosa...
Saluti
Sciogliere telai
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- BjHorn
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Sciogliere telai
Si, sono i resti delle esuvie delle api, e altro.
Se vuoi provare a recuperare ancora qualcosa, mettila in un sacco di juta ben lavato (la juta proveniente da sacchi usati contiene pesticidi e antiparassitari che non te lo sto manco a dì... e molti la usano per l'affumicatore!) una bella pietra per farlo restare sul fondo, un bel pentolone e porta ad ebolizione.
Sulla superfice DOVREBBE salire la cera (se c'...era!)
Se vuoi provare a recuperare ancora qualcosa, mettila in un sacco di juta ben lavato (la juta proveniente da sacchi usati contiene pesticidi e antiparassitari che non te lo sto manco a dì... e molti la usano per l'affumicatore!) una bella pietra per farlo restare sul fondo, un bel pentolone e porta ad ebolizione.
Sulla superfice DOVREBBE salire la cera (se c'...era!)
- Mugia
- Uovo

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Sciogliere telai
Perfetto grazie!