Fermentazione
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- pippoa
- Utente Registrato

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Fermentazione
Buon pomeriggio a tutti, premesso che non sono un produttore di miele (per ora), ho comprato un barattolo di miele dopo una qualche settimana ho notato che trasbordava dal tappo all'apertura ho notato che nel tappo c'era la presenza di schiuma, e il miele sembra che era diventato più liquido nella parte alta ?? Fermentazione ?? e' commestibile ?? Grazie.
- LucaRN
- Ape ceraiola

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- Contatta:
Re: Fermentazione
Ciao! Sì è molto probabile. Perdona il ritardo ma sono stato un po' assente sul forum.
Il miele fermentato non è pericoloso per la salute ma il sapore certamente è irrimediabilmente compromesso.
Il miele fermentato non è pericoloso per la salute ma il sapore certamente è irrimediabilmente compromesso.
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa
— diceva l'Ape a un Grillo —