Arnica montana e altre erbe in aiuto alle api
- lora casadei
- Pupa

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Arnica montana e altre erbe in aiuto alle api
Sig. Adolfo, ho letto un suo scritto di tempo fà,( immagino),dove parla dell'arnica montana e mi sembra della salvia ecc. come aiuto per le api, mi interessava molto, me lo sono messo sui "preferiti" con l'intenzione di leggerlo tutto in seguito perchè dovevo lavorare emi si è cancellato. l'o ricercato ma non sono riuscita a trovarlo, nel contesto c'era anche menzionato Don Ciotti, che ho avuto il piacere di ospitare nel mio ristorante alcune volte, persona di tutto rispetto e di grande simpatia.Se si ricorda di questo suo scritto (vista la marea del suo lavoro) mi può dire dove trovarlo? Grazie.
- adolfopercelsi
- Ape bottinatrice

- Contatta:
Re: Arnica montana e altre erbe in aiuto alle api
--lora casadei ha scritto:Sig. Adolfo, ho letto un suo scritto di tempo fà,( immagino),dove parla dell'arnica montana e mi sembra della salvia ecc. come aiuto per le api, mi interessava molto, me lo sono messo sui "preferiti" ma mi si è cancellato. .. nel contesto c'era anche menzionato Don Ciotti
.Se si ricorda di questo suo scritto !? Grazie.
Gentilissima Lora
"Topic" in inglese significa argomento; off= extra. Cioè altri argomenti.. autorizzati
Quindi, sta bene in questa postazione.
.
Le dico sùbito che la sua richiesta si basa su un piccolo "equivoco"
E' un pezzo dove parlo di conteggio varroe da specifiche arnie che io ho chiamato con altrettanti nomi di fiore, compreso quello di Arnica montana
( un fiore che essiccato diventa un surrogato del tabacco..Penso che qualcosa potrebbe servire, ma io non l'ho mai usato.).
Don Ciotti entra come citazione perché una sua Fondazione qui nel mio Torino ha come ragione sociale il nome di "Arnica", recupero persone che fanno ricorso a....
Comunque il pezzo lo potrà trovare in questo l link [url=..) alla fine del file che inizia con altro argomento
Era su apicolturaonline dove dopo due anni, con una media di e-mail giornaliera, ho avuto.. la fortuna di essere espulso senza alcuna spiegazione ma bloccandomi semplicemente la password
Un trionfo di ..democrazia. Viva la vita
E' grazie anche a questo, se oggi vivo felicemente altrove... Sul Forum Angrisani
lora
Se vuole, lì, potrà ripassare come è possibile fare una previsione della caduta media naturale quotidiana sgarrando
anche solo di una quarantina di varroe, ma ..tenendo conto del momento della stessa famiglia, se è forte, se ha regina o se la stanno solo allevando. Tutto cambierebbe
Buona giornata. (a.p.)
- lora casadei
- Pupa

Re: Arnica montana e altre erbe in aiuto alle api
grazie sig. Adolfo, come le ho detto non ho potuto leggere, perchè richiamata al lavoro ma mi è rimasta la curiosità dello scritto che ora finirò di leggere peccato per l'equivoco perchè sarebbe stato interessante provare!!!!buona giornata!