Ciao
Qualcuno di voi ha un maturatore a fondo conico? Ho notato che ha un prezzo doppio rispetto a quello classico a fondo piano, ed ero curioso sapere se la spesa è giustificata.
Maturatori fondo piano/conico
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Maturatori fondo piano/conico
La lavorazione della tornitura del fondo non giustifica il doppio del suo costo,
la sua praticità forse si , ti evita sicuro perdite di miele sul fondo.
la sua praticità forse si , ti evita sicuro perdite di miele sul fondo.
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
- Savateur
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Maturatori fondo piano/conico
Grazie Clock per la risposta! Ormai non ci speravo più
Si in effetti è un peccato lasciar del miele sul fondo, e per evitar ciò inclino e blocco i maturatori per far sgioccolare tutto quel che rimane. Anche se di certo non si riescono a recuperare le ultime gocce, ma poco importa, se questo mi fa rispamiare diverse centinaia di euro
Si in effetti è un peccato lasciar del miele sul fondo, e per evitar ciò inclino e blocco i maturatori per far sgioccolare tutto quel che rimane. Anche se di certo non si riescono a recuperare le ultime gocce, ma poco importa, se questo mi fa rispamiare diverse centinaia di euro