Ciao ragazzi!
Ho un vecchio stabile di circa 100 metri quadri divisa in tre locali vicino al mio futuro apiario.
La mia idea è di ristrutturarlo e adibirlo a laboratorio professionale.
La mia domanda è:
il locale è abbastanza grande per le varie attrezzature??
Ipotizzo di arrivare a circa 200 famiglie!
Laboratorio smielatura
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Barneystinson
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

Re: Laboratorio smielatura
Ciao ,
non so di dove sei, il mio consiglio e' quello di sentire il responsabile del'Ats veterinaria della tua zona di competenza in modo da avere delle giuste indicazioni , ma così a naso penso che la metratura che tu hai descritto rispetta abbondantemente i minimi requisiti, adesso non ricordo quale testo riporta una piantina dettagliata del laboratorio "TIPO" che andrebbe preso come esempio , appena trovo le specifiche te le invio, nel frattempo nel web ho ritrovato questo che non mi sembra malissimo.
http://www.chiccodimiele.com/wp-content ... ge-001.jpg
non so di dove sei, il mio consiglio e' quello di sentire il responsabile del'Ats veterinaria della tua zona di competenza in modo da avere delle giuste indicazioni , ma così a naso penso che la metratura che tu hai descritto rispetta abbondantemente i minimi requisiti, adesso non ricordo quale testo riporta una piantina dettagliata del laboratorio "TIPO" che andrebbe preso come esempio , appena trovo le specifiche te le invio, nel frattempo nel web ho ritrovato questo che non mi sembra malissimo.
http://www.chiccodimiele.com/wp-content ... ge-001.jpg
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
- Barneystinson
- Nuovo Utente