Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fabio ho 23 anni e vengo dalla Provincia sud di Torino. Ho a disposizione un piccolo angolo di terreno dove ho intenzione la prossima primavera di mettere 3 arnie. Clima buono, buona esposizione e sud, riparato a nord, poca umidità, terreno sabbioso, sono circondato da noccioli, frutteti, salici, erba medica e ovviamente serre orticole e ortaggi in pieno campo.
Volevo sapere una cosa specifica.. visto che non ho un torrente, bialera o comunque un posto naturale dove scorre l'acqua.. va bene se riempo vasconi pieni d'acqua del pozzo?? Ho il pozzo proprio dietro le arnie dove ho intenzione di riempire vasche d'acqua e mettergliele vicino.
Va bene o è una cavolata?
Grazie mille in anticipo.
L'acqua per le api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Luca_bee
- Pupa

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: L'acqua per le api
metti polistirolo sulle vasche di modo che da li vadano all'acqua senza annegare..prediligono dove c'è un pò di muschio ho visto.
non dove c'è acqua vecchia e stantia...
non dove c'è acqua vecchia e stantia...
- Fabio93
- Nuovo Utente

Ok grazie
Quindi l'acqua gliela devo cambiare spesso?? Più o meno ogni quanto?
Quindi l'acqua gliela devo cambiare spesso?? Più o meno ogni quanto?
- Luca_bee
- Pupa

per esperienza mia e di amici che visito vedo che le api vanno sui rubinetti esterni che gocciolano o su vasi posti sotto il classico rubinetto in giardino (dove c'era la pompa a mano di una volta). il tutto con muschio!:D
- Fabio93
- Nuovo Utente

OK grazie mille! Questo forum è molto utile