Siamo una giovane coppia di apicoltori e siamo disposti a trasferirci in tutta Italia.
Secondo voi qual'è o quali sono le zone migliori per un'attività di apicoltura?
Grazie mille! A presto!
Michele

Ciao Mr. ClockMr. Clock ha scritto:
Non ho capito se sia un annuncio sibillino, oppure è da prendere seriamente .....
Ma te li riesci a figurare : in due, perpetuano con le arnie sotto braccio da una parte e le valigie dall'altra, nella penisola alla ricerca dell'Eden mellifero ... boh ; o sono io che son sbagliato oppure il mondo gira nel senso opposto alle mie logiche.

Non so per "dolomiti" cosa intendi ma qua in prov. di sondrio (che non è proprio un posto facile facile) si ottengono risultati molto buoni con millefiori alta montagna e rododendro...ottima qualità e riconoscimenti per molti apicoltori della zona.Michele Pancera ha scritto:Sono nato e ho vissuto a Ferrara, dove vive anche il resto della famiglia. Porto le api a svernare li fra pochi giorni. Ora invece sono nelle dolomiti, abbastanza in quota, quindi con inverni molto lunghi (ieri ha nevicato poco più su).

Grazie foxesneverquit. Ho capito che dipende tutto da cosa voglio fare. Come mi consiglieresti di deciderlo?Non so per "dolomiti" cosa intendi ma qua in prov. di sondrio (che non è proprio un posto facile facile) si ottengono risultati molto buoni con millefiori alta montagna e rododendro...ottima qualità e riconoscimenti per molti apicoltori della zona.
Dipende tutto da cosa vuoi fare, da come intendi impostare la tua attività, da un sacco di cose...
per coma hai posto la domanda...un posto ideale non esiste...
HahaSarà intento a valicare qualche passo con le arnie a dorso di elefante , fa Annibale di secondo nome ?