Salve, volevo cimentarmi a costruire la mia prima arnia cubica ma il legno di abete di 25 MM per i lati del nido non si trova, mentre si trova il lamellare di abete da 25 MM. Siccome il lamellare sono tanti fogli di abete incollati tra loro va bene lo stesso? Non è che questa colla può far male alle api?
Grazie
Max
Abete per arnie
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Abete per arnie
Non penso ci sia nessuna controindicazione nell'utilizzo di legnami lamellari che per quanto ne so utilizzano tutti collanti ecocompatibili,
se però vuoi o pensi di condurre un'apicoltura BIO la strada migliore è quella di utilizzare una tavola unica ,
ci sono diversi produttori di legname in val di Fassa ma li trovi su tutto il territorio nazionale,
non sapendo di dove sei mi risulta difficile darti indicazioni ma il web in questo viene in soccorso !
Buon lavoro !
perche le cose realizzati da soli sono le migliori !!
se però vuoi o pensi di condurre un'apicoltura BIO la strada migliore è quella di utilizzare una tavola unica ,
ci sono diversi produttori di legname in val di Fassa ma li trovi su tutto il territorio nazionale,
non sapendo di dove sei mi risulta difficile darti indicazioni ma il web in questo viene in soccorso !
Buon lavoro !
perche le cose realizzati da soli sono le migliori !!
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....