Ciao a tutti, ho letto vari post sulle arnie di fecondazione, però ci sono delle cose che accomunano la maggior parte delle arnie di fecondazione alla quale non ci sono risposte, mi spiego meglio; la maggior parte delle arnie ha la porta con la possibilità dell'eslcudiregina, a cosa serve!?o meglio che funzione ha!? Alla regina devo permettergli di uscire seno non avrebbe senso l'arnia di fecondazione.
Altra domanda, come bevono le api dentro le arnie di fecondazione!?perche all'interno va candito e vanno tenute chiuse per alcuni giorni.
Ultima domanda un po' off topic ma neanche molto, ci sono vari allevatori che sfoggiano a dir loro genetiche super ecc ecc ma se il fuco anzi i fuchi non lo decidiamo noi perché in aria chi arriva arriva, che senso ha dire che si hanno api super ecc.!?
Nel senso io mi cimento per hobby nella riproduzione di pesci e già li usando il maschio e la femmina che si decide ci sono tot figli di qualità se così vogliamo dire e altri di minore qualità, figuriamoci in questo mondo che di certo c'è solo la regina, si aprono mila e mila possibilità che la famiglia sia forte o meno, ovviamente se l'arnia di fecondazione viene messa in postazioni con arnie forti probabile che saranno quei fuchi a fecondarla, ma non si può sapere, quindi in definitiva, un allevatore che è sicuro che le sue api siano forti per genetica ecc dice fandonie o mi perdo in qualche passaggio!?
Arnie fecondazione
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Adrenalina15
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- sapiens
- Ape ventilatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- Contatta:
Re: Arnie fecondazione
per le prime due domande aspetta gli altri
per l'ultima, devi sapere che esiste l'inseminazione strumentale e quindi si possono scegliere con certezza i fuchi.
Oppure si portano le vergini in un luogo dove non ci sono altre api e quindi le regine si accoppieranno con i fuchi tuoi, che avrai premura di far moltiplicare.
Ma non sono un esperto.....
per l'ultima, devi sapere che esiste l'inseminazione strumentale e quindi si possono scegliere con certezza i fuchi.
Oppure si portano le vergini in un luogo dove non ci sono altre api e quindi le regine si accoppieranno con i fuchi tuoi, che avrai premura di far moltiplicare.
Ma non sono un esperto.....