Ciao, ho perso un nucleo la settimana scorsa, mi hanno detto di fame. Oggi ho eliminato, con il compressore, tutte le api e le larve rimaste sui telaini all'interno delle celle..
I fogli dove si trovavano le larve sono bagnati. Come faccio per pulirli e non farli ammuffire?
Un'altra domanda: sistemando i melari ho visto che alcuni telaini hanno una sorta di patina bianca sopra. Non è muffa, ma mi sembrano comunque leggermente più chiari/secchi. Credete sia normale?
Grazie
Pulizia telaini
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- sapiens
- Ape ventilatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- Contatta:
Re: Pulizia telaini
dagli una lavata, magari con exodrox o simili, sbatti bene e poi li metti fuori ad asciugare.
La patina grigia non è muffa ma un'increspatura della cera, tutto ok. (se provi a scaldare la superficie con un phon, scompare)
La patina grigia non è muffa ma un'increspatura della cera, tutto ok. (se provi a scaldare la superficie con un phon, scompare)
- Alice80
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Pulizia telaini
Grazie!!!!