luogo in cui posizionare arnia
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Mauro82
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
luogo in cui posizionare arnia
Ciao a tutti, sono nuovo e ne so veramente poco. Vorrei iniziare con un'arnia a livello hobbistico, ma prima di iniziare veramente anche a cercare qualcuno disposto ad insegnarmi volevo qualche informazione. io non ho un posto nel mio cortile dove posizionare un'arnia, si può mettere da un'altra parte? Tipo quelli che fanno il nomadismo, come seguono le fioriture? non avranno mica un terreno di proprietà ovunque.ci sono delle zone pubbliche in cui si possono mettere? scusate se la domanda è stupida, ma non trovo risposta da nessuna parte. grazie
- roby101
- Uovo

Re: luogo in cui posizionare arnia
Beh se non hai un minimo di posto al vedo dura... Solitamente chi fa nomadismo chiede al proprietario del terreno. Poi deve tenere una certa distanza dal confine, dalle strade... Considera poi che a fine inverno-primavera poco o tanto le api sporcano quindi se vivi in un condominio...
- sapiens
- Ape ventilatrice

- Contatta:
Re: luogo in cui posizionare arnia
prova a chiedere in comune se hanno del posto.....