...vediamo se riusciamo a creare di meglio...
ecco qui 2 foto. Una intera e l'altro il particolare
vediamo come la commentano gli esperti cosi da imparare qualche cosa nel pratico.
Se ne esce qualche cosa si potrebbe fare la foto con integrato i vari commenti così che l'informazione rimanga chiara.
Io da occhio inesperto vedo: un po' di varroa, resti di un ape, scaglie bianche (candito??), le scagliette gialle e marroni (pollini?) cristalli trasparenti(?)
Avanti sparate, correggete e consigliate...
Lettura vassoio
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- lucio
- Ape ceraiola

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Lettura vassoio
Quanto tempo fa è stato pulito il vassoio?
- roby101
- Uovo

...vado a memoria... 2-3 settimane fa.
Ieri l'ho ripulito. Magari tra 10 giorni faccio un'altra foto.
Tue considerazioni?
Preciso che l'alveare sta in provincia di Trento ma che fino ad adesso inverno vero non ce ne stato. Oggi nevica...
Ieri l'ho ripulito. Magari tra 10 giorni faccio un'altra foto.
Tue considerazioni?
Preciso che l'alveare sta in provincia di Trento ma che fino ad adesso inverno vero non ce ne stato. Oggi nevica...
- lucio
- Ape ceraiola

I residui danno un idea generale della grandezza e della posizione del glomere. Nella foto in questione vedo candito, opercoli rosicchiati, varroa, polline, resti di ape, scaglie di cera.