ciao apicoltori e non che guardate questo forum!
mi chiamo aldo,sono un quasi trentenne dalla provincia di trento appassionato di apicoltura e stile di vita frugale e senza pesare troppo sul mondo, starei ricercando un azienda apistica(ma anche un privato va benissimo)che usi arnie top bar(se non esclusivamente-che posso capire potrebbe non essere magari troppo sostenibile a livello di reddito-ma almeno che ne abbia diverse),dal quale poter imparare molto aiutandolo nella prossima "stagione apistica 2016".ovviamente sono disposto a spostarmi,appunto magari per tutta la stagione per poter imparare e condividere il piu possibile anche altri saperi!vorrei offrire il mio aiuto in cambio di vitto e alloggio e ovviamente la possibilità di imparare il piu possibile sul apicoltura a favo naturale!
scusate se non scrivo in modo molto"appetitoso" ma per me è la prima volta in un forum e comunque non ho troppa affinità con internet in generale!
ciao e grazie!spero che qualcuno accolga il mio appello
aldo nicolini
aaa novizio bisognoso di aiuto su arnia top bar
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- aldo nicolini
- Utente Registrato

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- Carlos
- Ape nutrice

Re: aaa novizio bisognoso di aiuto su arnia top bar
Benvenuto aldo.
- apidazero
- Nuovo Utente

Re: aaa novizio bisognoso di aiuto su arnia top bar
Ciao Aldo purtroppo non posso aiutarti, ma sono anche io estremamente attirato dall'arnia top bar per molteplici motivi.
Di sicuro visto che ho i mezzi proverò (dopo pasqua, che prima ho un esame tosto all'uni) a costruirne una calda, ossia con i telaini paralleli all'entrata.
A questo scopo vi chiedo se sapete le varie misure, anche se mi sembra di aver capito che l'unica cosa fondamentale è l'angolo di circa 60° delle pareti e che ci sia abbastanza spazio per covata e miele.
Di sicuro visto che ho i mezzi proverò (dopo pasqua, che prima ho un esame tosto all'uni) a costruirne una calda, ossia con i telaini paralleli all'entrata.
A questo scopo vi chiedo se sapete le varie misure, anche se mi sembra di aver capito che l'unica cosa fondamentale è l'angolo di circa 60° delle pareti e che ci sia abbastanza spazio per covata e miele.