Alimentazione continua
- spimi99
- Utente Registrato

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Alimentazione continua
Salve a tutti! Ho avuto una discussione con un apicoltore a proposito del suo modo di alimentare le api. In poche parole mi ha detto che lui dà dello sciroppo zuccherino a partire dal mese di marzo fino a settembre, anche durante il periodo di piena fioritura. Quando gli ho detto che il suo miele non può essere considerato naturale si è giustificando asserendo che le api utilizzano lo sciroppo solamente per la propria alimentazione e che il miele continuano a farlo con ciò che raccolgono sui fiori. Ho dei dubbi a tal proposito:effettivamente il suo modo di operare può essere considerato corretto?
- Memphe83
- Ape magazziniera

Re: Alimentazione continua
No, non è corretto.
Oltretutto mi sa che questa cosa sia assimilabile alla frode: vendo miele quando in realtà è più acqua e zucchero.
Se lo vende a negozi eccetera e gli fanno un controllo trovando che il miele è composto più da saccarosio che altro gli fanno il mazzo, giustamente.
Oltretutto mi sa che questa cosa sia assimilabile alla frode: vendo miele quando in realtà è più acqua e zucchero.
Se lo vende a negozi eccetera e gli fanno un controllo trovando che il miele è composto più da saccarosio che altro gli fanno il mazzo, giustamente.
Ut sementem feceris, ita metes.
Cicerone.
Cicerone.
- Bruntu
- Larva

Re: Alimentazione continua
Secondo me è una frode alimentare.
In questi casi un intervento dei NAS risolve tutto.
In questi casi un intervento dei NAS risolve tutto.