La ricerca ha trovato 2 risultati

da Its.elebeekiping
ieri, 15:59
Forum: L'angolo del novizio
Argomento: Invasettare o lasciare nel maturatore?
Risposte: 2
Visite : 36

Re: Invasettare o lasciare nel maturatore?

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta!
Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni colleghi e alcuni sono dell'idea di invasettare tutto, altri invece di lasciare nel maturatore sigillando il coperchio con pellicola trasparente e invasettare pian piano.
La mia preoccupazione è legata al fatto che ...
da Its.elebeekiping
21/06/2026, 20:49
Forum: L'angolo del novizio
Argomento: Invasettare o lasciare nel maturatore?
Risposte: 2
Visite : 36

Invasettare o lasciare nel maturatore?

Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché mi farebbe tanto piacere ricevere un consiglio.
Abitualmente, lasciati passare i 20-30 di decantazione del miele, invasettate tutto il lotto oppure lo lasciate nel maturatore?
Sono indecisa su cosa fare.

Il miele che ho nel maturatore è di acacia con un'umidità ...