Miele di erica.Cerco informazioni!

Le qualità di questi eccezionali prodotti dell'alveare
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
leporello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Miele di erica.Cerco informazioni!

Messaggio da leporello »

Gentilissimi apicoltori,tra voi c'è qualcuno che puo' darmi informazioni circa il miele di erica? Io ne ho consumato un vasetto comprato da un vostro collega,ma,a mio parere aveva tutti i requisiti per essere melata! Visto che era la mia prima volta per questo tipo di miele,io vi chiedo se deve essere molto scuro e col sapore assai simile a quello della melata. Grazie anticipate a chi vorrà rispondere. Io qui sono solo un buon consumatore di miele,mentre voi tutti lo producete,spero abbiate la pazienza per sopportarmi! :eheh:
leporello
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Miele di erica.Cerco informazioni!

Messaggio da leporello »

Domani mi arriveranno due vasetti di miele di erica,da un negozio specializzato di Torino.Voglio proprio :) vedere se pure questo è simile alla melata! :)
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Re: Miele di erica.Cerco informazioni!

Messaggio da adolfopercelsi »

leporello ha scritto:Gentilissimi apicoltori,tra voi c'è qualcuno che puo' darmi informazioni circa il miele di erica? Io ne ho consumato un vasetto comprato da un vostro collega,ma,a mio parere aveva tutti i requisiti per essere melata! Visto che era la mia prima volta per questo tipo di miele,io vi chiedo se deve essere molto scuro e col sapore assai simile a quello della melata. Grazie anticipate a chi vorrà rispondere. Io qui sono solo un buon consumatore di miele,mentre voi tutti lo producete,spero abbiate la pazienza per sopportarmi! :eheh:
--
da a.p.
Ciao Leporello,
La tua curiosità forse si può risolvere in questa maniera
"ho consumato un vasetto comprato da un vostro collega"

Il vasetto aveva l'etichetta con la specifica di "miele d'erica"?

Questo galantuomo che conosci, può andare a vendere anche ai mercati ?
Tu l'hai conosciuto, lì?
Lo puoi rivedere? Se sì, chiedigliene un altro di melata. Te lo pago io .. così puoi fare delle prove.

A seguire due immagini della Conferenza europea su salvezza delle api

Immagine
----
-Per le api si deve scappare da .
mais -girasole; dalla vite; da fiori di anguria, meloni, zucca, colza, frumento.. Poverette, che vita!

-----
Però ad una condizione; dopo aver degustato quello di Erica
devi pulire tutte le tue papille, ora "ericate" mangiando qualche pezzo di mela o altro e poi "addenta" pure l'altro-
Anche di questo nuovo vedi se te lo consegna etichettato..
---
Immagine
neonicotinoidi
-acetanprid
imidacloprid
thiacloprid
clothiamdin
thiametoxam
----
Caro simpatico Commissario Leporello. grazie anche per questa rilassante utile domanda

Nel Don Giovanni, Leporello, era l'unico a sapere che il suo titolare in Spagna aveva addirittura 1.003 sue "amiche.
Annovata tutto nel suo Diario ma neanche a te non ne scappa una.

Penso al video che ci hai fatto conoscere
A te anticipo che la cosa pur vera in Italia come in America è sotto controllo da parte delle autorità competenti. Ne sono a conoscenza
anche in Italia.Nostri rappresentanti stanno portando avanti doumentazioni precise per cui ci sono già delle restrizioni e dei divieti per specifici prodotti.
Leggi pure informazioni nella Home Page dell'ing. Pasquale
Nicotinoidi ancora sub iudice- vietati?!
Un ciao. Sii sereno.
Chi produce tanto miele non può fare a meno di ricorrere a laboratori autorizzati dai quali possa avere sicurezze sul prodotto.
Un ciao dallo Zio"Adolfo
Rispondi
+