cella reale in blocco di covata

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Vinc
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

cella reale in blocco di covata

Messaggio da Vinc »

Salve, una settimana fa ho bloccato la regina con la gabbietta bianca da 5 cm, lo sciame ha fatto una cella reale proprio nel telaio con la babbietta, mi e stato suggerito dj eliminare la cella reale... voi cosa fareste.?... inoltre le api mammano che la covata nasce mi sta riempiendo il nido di miele e polline occupando tutti gli spazi e niente a melario... pareri?? Grazie
Tom
Ape spazzina
Ape spazzina

Re: cella reale in blocco di covata

Messaggio da Tom »

Vinc ha scritto:Salve, una settimana fa ho bloccato la regina con la gabbietta bianca da 5 cm, lo sciame ha fatto una cella reale proprio nel telaio con la babbietta, mi e stato suggerito dj eliminare la cella reale... voi cosa fareste.?
Purtroppo questo accade usando le gabbiette piccole. E' probabile che alla liberazione uccidano la regina.
Vinc ha scritto:inoltre le api mammano che la covata nasce mi sta riempiendo il nido di miele e polline occupando tutti gli spazi e niente a melario... pareri?? Grazie
Hai importazione e man mano che le api nascono le celle vengono riempite.
Vinc
Ape ceraiola
Ape ceraiola

Re: cella reale in blocco di covata

Messaggio da Vinc »

Tom ha scritto:
Vinc ha scritto:Salve, una settimana fa ho bloccato la regina con la gabbietta bianca da 5 cm, lo sciame ha fatto una cella reale proprio nel telaio con la babbietta, mi e stato suggerito dj eliminare la cella reale... voi cosa fareste.?
Purtroppo questo accade usando le gabbiette piccole. E' probabile che alla liberazione uccidano la regina.
Vinc ha scritto:inoltre le api mammano che la covata nasce mi sta riempiendo il nido di miele e polline occupando tutti gli spazi e niente a melario... pareri?? Grazie
Hai importazione e man mano che le api nascono le celle vengono riempite.
Noooo me la fanno fuori??... tu avresti ucciso la regina e lasciato la cella reale?..
Rispondi
+