Febbraio: candito o sciroppo?
- Nino
- Larva

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Febbraio: candito o sciroppo?
Ciao a tutti sapete cosa posso dare da manngiare alle api in questo periodo?
- Ash
- Nuovo Utente

Re: Febbraio: candito o sciroppo?
Ciao, io do dello sciroppo (più precisamente fruttosio). Se invece intendevi sciroppo di zucchero penso che si dovrebbe valutare a seconda della situazione climatica per evitare che, l'impossibilatà di effettuare voli di depurazione a causa di temperature esterne troppo rigide, possa compromettere la salute delle famiglie.
Per il candito non so dirti poichè non è mia abitudine utilizzarlo ma penso che ci saranno altri utenti che sapranno darti maggiori e più complete informazioni in merito.
Spero di esserti stato utile
Per il candito non so dirti poichè non è mia abitudine utilizzarlo ma penso che ci saranno altri utenti che sapranno darti maggiori e più complete informazioni in merito.
Spero di esserti stato utile
- APESTOFF
- Ape nutrice

Fra pochi giorni intendo somministrare alle api dello sciroppo di zucchero con l'aggiunta di vitamine
- Claudio
- Ape spazzina

Puoi stimolare con sciroppo 40 giorni pima di una grande fioritura.Nino ha scritto:Ciao a tutti sapete cosa posso dare da manngiare alle api in questo periodo?
Se le temperature sono ancora rigide puoi dare candito per evitare i problemi descritti da Ash.
- Tom
- Ape spazzina

Apestoff cosa usi come vitamine?APESTOFF ha scritto:Fra pochi giorni intendo somministrare alle api dello sciroppo di zucchero con l'aggiunta di vitamine