Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Ciao a tt, sono Gabriele della provincia di Monza. Ho scoperto questo meraviglioso mondo un po' per caso il 30 marzo di quest'anno, quando un amico di famiglia mi ha regalato una splendida famiglia di api. In questi mesi ne sono successe di tutti i colori: tentata sciamatura con formazione di una seconda colonia, alluvione, orfanizzazione etc... Oltre a tt le cose positive prima di tutto, la produzione di miele!! Ora sono pronto a trascorrere il primo inverno da apicoltore, fantasticando però con una primavera eccezionale ( e magari con l'installazione di qualche cassetta in più) !!
Buona serata a tt
Gabriele
Sicuro di non voler mollare ??? Hahhahahaaha
Scherzo benvenuto anche nella ridente Brianza alcolica c'e tantissimo verde prati boschetti e tanto altro sono certo che avrai le tue belle soddisfazioni !
Quando vuoi famiglie fai un fischio !
Io sono a Cormano ! Produco ironicamente il Miele della A4 e ho anche avuto la faccia tosta di portarlo alla selezione dei grandi Mieli Lombardi , a giorni avrò il responso !
Comunque benvenuto !
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
Vi ringrazio tutti x la calorosa accoglienza!
Ah Mr Clock abiti all'inizio della superstrada, ma di preciso in che quartiere abiti? Comunque in bocca al lupo per la selezione!! ma tu fai parte di qualche associazione? Vai a qualche riunione mensile?
Spinus73 sante parole!
Ivan78 sei per caso delle Zone di Mariano?
Appena si rimette al bello( e al caldo) vi posto una foto recente!
Buona giornata a tt
Gabriele
Sono a Cormano il quartiere si chiama molinazzo ( vietato fare rime grazie )
Se vieni a trovarmi mi fa piacere !
Le mie apine suggono dai numerosi tigli presenti infatti il mio alla fine e' un monofora di tiglio strano no ??
E poi per l'approvvigionamento loro attingono dal parco dell'acqua sempre in zona ed in più abbiamo i 56 ettari che si incuneano del parco delle groane che giunge a nord , senza contare tutta la robinia che si trova bordo campo .
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
No non faccio parte di niuna associazione ( cane sciolto per antonomasia )
Regolarmente iscritto alla Asl per denuncia apiario e modalità di conduzione ( vorrei bio ma non posso )
Ogni sera partecipo a questo forum di squinterni, dal quale apprendo l'arte del mestiere.
Ho un mentore tale Marco Zucchetti, consigliere APAM il quale all'occorrenza mi indirizza.
Il mentore te lo consiglio, perché a primavera i momenti di Panic non mancheranno e allora li scatta il contratto telefonico You&Me filo diretto ... ho già dato ed e' stato un vero momento di delirio sciamature e altro.
Vai tranquillo Mr Clock nessuna allusione, i miei hanno abitato ad Ospedaletto e ho una zia che abita li!! Per mia grande fortuna ho già un mentore, ( media 45 minuti di conversazione telefonica) che mi assiste, e credo lo faranno santo!! Altra curiosità, dove compri i vari prodotti? Via internet o hai scoperto un negozio specializzato? Perché nella nostra zona nn c'è un cavolo... Ero tentato di chiamare il consorzio in via Ripamonti a Milano.
Buona giornata
Gabriele
i consorzi agrari li stanno ahimè chiudendo,
fu una delle innumerevoli grandi invenzioni del Dvce ... non approfondiamo che è meglio.
in via POMPONAZZI c'è Elena Apecheride ottima professionista ed è sempre mooolto disponibile prezzi eccellenti
io sono più per il rapporto personale e interdet riferito agli acquisti mi lascia un pò scettico