Dove posizionare le arnie
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- slender
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Dove posizionare le arnie
Salve a tutti,mi stavo chiedendo quale fosse il posto ideale per posizionare un'arnia.Avrei una vasta scelta dato che ho molti terreni;ho un terreno dove ci sono alberi di sole ciliegie,poi un altro pezzo dove ho vari tipi.in quale di questi 2 andrebbe messa?
- davide m.
- Pupa

Re: Dove posizionare le arnie
ma dai.. ma beato te che hai l'imbarazzo della scelta.. mettila dove vuoi, se già sai che ci sono fioriture abbondanti e una vicina fonte di acqua.. porticina a sud-sud est, riparata dal vento, sollevata da terra... le solite cose.
- Tom
- Ape spazzina

Scelta del terreno dove ubicare le arnie
Se puoi, scegli una zona dove le api possano raccogliere tutto l'anno.
Se puoi, scegli una zona dove le api possano raccogliere tutto l'anno.
- ambro
- Nuovo Utente

una cosa da considerare e' che abbia un buon accesso per controllarle e per tutte le operazioni che serviranno
- ivan78
- Ape bottinatrice

se hai tanti alberi da ciliegio vanno benissimo in partenza x riempire il nido e magari se ti va bene fai anche un po di produzione. io li metterei li se poi non ci sono altri alberi li sposto appena finita la fioritura di ciliegio . quest'anno un 'alveare mi ha sciamato sul ciliegio in piena fioritura e mi ha riempito il nido in pochi giorni.