api life var
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- david78
- Larva

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
api life var
Ciao a tutti,secondo voi se comincio a trattare le mie arnie con api life var la temperatura è ancora troppo alta o posso iniziare senza problemi?
- mielandia
- Ape guardiana

Re: api life var
non so dove stai, qui in piemonte si tratta benissimo
Primo anno: di api nell'arnia non ce ne sono mai troppe
- david78
- Larva

San.Giovanni lupatoto provincia di Verona
- ivan78
- Ape bottinatrice

tratta che la varroa trionfa..io ho trattato con apiguard e ne viene giu mica male..
- david78
- Larva

Io ho un po di confusione,detro ogni confezione di api life var io ho una sola striscia,leggendo il libro di alessandro pistoia, parla di dosaggio standard sotto 25gradi 2porzioni cioè il contenuto di una busta.
Per temperature superiori 25 gradi una porzione cioè metà della busta.
Ma nella busta che ho io cè solo una striscia ,voi? Vendono buste di api life var con dentro due strisce?
Per temperature superiori 25 gradi una porzione cioè metà della busta.
Ma nella busta che ho io cè solo una striscia ,voi? Vendono buste di api life var con dentro due strisce?
- e.barsi
- Nuovo Utente

- Apicoltore per: Lavoro
Ciao anche io pensavo che fosse solo una striscia all'interno ma in realtà sono due porzioni attaccate insieme... alcune confezioni che ho comprato, vuoi per il caldo o per il cattivo trasporto dal magazzino alla farmacia, erano o frantumate o non si distingueva il "taglio" che separa le due porzioni. Comunque se vedi i video su internet di persone che le usano ti rendi conto delle proporzioni.