Ciao a tutti quanti,
vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa o se devo preoccuparmi
ho richiesto la vidimazione del registro dei trattamenti a maggio.
A giugno mi dicono che c'è da aspettare ancora "qualche giorno"
a fine giugno, idem.
a luglio non se ne sa più nulla.
Siccome lo vidimano a Pinerolo, che dista da me un'ottantina di km, non vorrei fare il giro a vuoto. Di lì mi dicono che lo manderanno a susa, che dista 20 km. A scusa non sanno niente
quindi questo registro si sarà perso? o è normale fino all'ultimo che non si sappia nulla.
Grazie
Registro dei trattamenti vidimato
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- mielandia
- Ape guardiana

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Registro dei trattamenti vidimato
Primo anno: di api nell'arnia non ce ne sono mai troppe
- VIKING
- Uovo

Re: Registro dei trattamenti vidimato
Io sono andato direttamante alla asl di competenza del mio paese e nel giro di una settimana è stato timbrato.
Ciao
Ciao
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

Ma scusate la mia iper beata ignoranza ma di quale registro state parlando ???
In Lombardia e' obbligatorio ?
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
- davide m.
- Pupa

Ciao Mr., il registro in questione è il Registro dei trattamenti che ogni apicoltore, "che svolge la propria attività a fini economici", è tenuto ad avere. Il registro deve essere a pagine pre-numerate e vidimato dalla ASL e va conservato dall’apicoltore, unitamente alle copie delle prescrizioni medico-veterinarie e alla documentazione di acquisto, per cinque anni dall’ultima registrazione. Nel registro vanno indicati:Mr. Clock ha scritto:Ma scusate la mia iper beata ignoranza ma di quale registro state parlando ???
a) data;
b) identificazione del medicinale veterinario;
c) quantità;
d) nome e indirizzo del fornitore del medicinale;
e) identificazione degli animali sottoposti a trattamento;
f) data di inizio e di fine del trattamento.
Ancora non ho capito se sia obbligatorio anche per gli hobbisti, appena posso vado ad informarmi.
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

Fiiiiiuuu.....
Immaginati un registro presenze di alveare :
Tutte le sere :Pina ! Presente, Gina ! Presente! , Lina ! Presente!, Mina! Presente ! Pinta ! Presente ! Santa maria ma chiamarle tutte e sessantamila e' un lavoraccio appena finito , già ripartono tutte ,,,,
Mi informerò anche io presso l'Asl di competenza ma se così fosse REGALO TUTTO !!!
Tratto con le ortiche e il bio più bio che non si può ma che devo fare anche il registro...naaaaaaaaaaa
Immaginati un registro presenze di alveare :
Tutte le sere :Pina ! Presente, Gina ! Presente! , Lina ! Presente!, Mina! Presente ! Pinta ! Presente ! Santa maria ma chiamarle tutte e sessantamila e' un lavoraccio appena finito , già ripartono tutte ,,,,
Mi informerò anche io presso l'Asl di competenza ma se così fosse REGALO TUTTO !!!
Tratto con le ortiche e il bio più bio che non si può ma che devo fare anche il registro...naaaaaaaaaaa
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

Ho dei fogli interni ad ogni arnia dove raccolgo i dati riferiti a :
Anno regina, aiuti, insomma i canonici ...
Anno regina, aiuti, insomma i canonici ...