Che bel mondo "le api"!

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
cervicale78
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Che bel mondo "le api"!

Messaggio da cervicale78 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum, abito in una piccola frazione in provincia di Ferrara che conta 104 abitanti (la 104 è stata mia figlia l'anno scorso :love1: ).
A parer mio un ottimo posto per allevare api! Alla foce del Po, immersa nel Parco del Delta, qui tutto è al "naturale", non ci sono nemmeno colture, quindi niente pesticidi e la natura cresce rigogliosa (fin troppo!).
La passione delle api è iniziata per gioco ed ora stà quasi diventando una droga!
L'inverno 2012/2013 ho fatto un corso di apicoltura hobbysta presso un associazione e a Maggio ho acquistato il mio primo sciame da un apicoltore di fiducia. Quest'estate mi sono buttato al recupero di sciami e su 3 chiamate, 2 sono tornate a casa con me (che soddisfazione)! Ora ho 4 famiglie tutte sane (la 4 me la sono creata artificialmente), spero solo di non fare errori nell'invernamento.....ed ora ho bisogno dei vostri consigli!!!!!
Ciao a tutti e....a presto! :)
benny
Ape guardiana
Ape guardiana
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Che bel mondo "le api"!

Messaggio da benny »

benvenuta sul forum !!!
Rispondi
+