Buongiorno a tutti
sono un "apicoltore" alle primissime armi, ho ereditato un piccolo apiario da mio padre scomparso a maggio, e ho deciso di iniziare questa nuova avventura. L'esperienza intrapresa forse per dovere mi ha inaspettatamente coinvolto e appassionato, ora sto cercando di imparare il più possibile leggendo avidamente ogni vostro post e tutto quanto trovo in materia.
Purtroppo mio mi sono avvicinato alle api troppo tardi, aiutavo mio padre da ragazzo ma in quel periodo come tutti, avevo altro per la testa; in quel periodo gestivamo due apiari con un totale di circa 40 sciami poi con l'avanzare dell'età di mio padre si sono ridotti fino agli attuali 5.
Dovendo decidere cosa fare delle api, mi sono imbarcato i questa avventura ma purtroppo, le cose che mi ricordo sono veramente poche e superficiali e mio padre a consigliarmi non c'è più.
Vi chiedo di essere tolleranti con me anche se posto cose banali e scontate per voi ma da qualche parte devo pur iniziare.
Mi presento
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- Speedmastergra
- Utente Registrato

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
- BjHorn
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Mi presento
Benvenuto!
Credi che siamo qui a pettinà le bambole?
Noooo!
Siamo qui per tentare di aiutare (nei limiti del possibile e del mezzo che usiamo) gli utenti, e scambiare opinioni!
Quindi non esitare, non c'è nulla di banale in questo mondo!
Credi che siamo qui a pettinà le bambole?
Noooo!
Siamo qui per tentare di aiutare (nei limiti del possibile e del mezzo che usiamo) gli utenti, e scambiare opinioni!
Quindi non esitare, non c'è nulla di banale in questo mondo!