Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi riguardo la possibilità di aggiungere alla nutrizione liquida (1 L di acqua, 1 kg di zucchero, succo di mezzo limone) una parte di kefir d'acqua.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? E' utile aggiungere il Kefir? Con le quantità descritte prima, si producono due litri (molto scarsi) di sciroppo. Quanto kefir dovrei aggiungere? Dovrei aggiungerlo a freddo?
Se qualcuno ha consigli o esperienza in proposito mi farebbe davvero comodo un suo consiglio.
Grazie comunque
Ako
Nutrizione con Kefir
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Rob
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Lavoro
Re: Nutrizione con Kefir
Ciao Ako.. temo sarai tu il pioniere di questa prova.. 
il kefir mi sembra un prodotto "lontano" dalle api, questa cosa mi è totalmente nuova.. hai già fatto qualche prova?
il kefir mi sembra un prodotto "lontano" dalle api, questa cosa mi è totalmente nuova.. hai già fatto qualche prova?
- Akoluk
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Nutrizione con Kefir
Ciao Rob, grazie per la tua risposta.
Devo dire che questa del kefir non è idea mia. Io ho semplicemente letto, tra gli altri manuali, quello di A.Pistoia, "Apicoltura tecnica e pratica".
Lui consiglia la somministrazione di Kefir d'acqua per prevenire malattie come per esempio la nosemiasi.
Comunque si, ho provato a somministrare del kefir d'acqua nello sciroppo (1-1) con ulteriore aggiunta di succo di limone. Sicuramente hanno gradito!
Spero abbia tutti i vantaggi e le proprietà benefiche descritte nel manuale
, anche se penso che serva costanza nella somministrazione.
Devo dire che questa del kefir non è idea mia. Io ho semplicemente letto, tra gli altri manuali, quello di A.Pistoia, "Apicoltura tecnica e pratica".
Lui consiglia la somministrazione di Kefir d'acqua per prevenire malattie come per esempio la nosemiasi.
Comunque si, ho provato a somministrare del kefir d'acqua nello sciroppo (1-1) con ulteriore aggiunta di succo di limone. Sicuramente hanno gradito!
Spero abbia tutti i vantaggi e le proprietà benefiche descritte nel manuale