Nutrizione con Kefir

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Akoluk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Nutrizione con Kefir

Messaggio da Akoluk »

Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi riguardo la possibilità di aggiungere alla nutrizione liquida (1 L di acqua, 1 kg di zucchero, succo di mezzo limone) una parte di kefir d'acqua.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? E' utile aggiungere il Kefir? Con le quantità descritte prima, si producono due litri (molto scarsi) di sciroppo. Quanto kefir dovrei aggiungere? Dovrei aggiungerlo a freddo?
Se qualcuno ha consigli o esperienza in proposito mi farebbe davvero comodo un suo consiglio.
Grazie comunque
Ako
Rob
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Apicoltore per: Lavoro

Re: Nutrizione con Kefir

Messaggio da Rob »

Ciao Ako.. temo sarai tu il pioniere di questa prova.. ;)

il kefir mi sembra un prodotto "lontano" dalle api, questa cosa mi è totalmente nuova.. hai già fatto qualche prova? :)
Akoluk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

Re: Nutrizione con Kefir

Messaggio da Akoluk »

Ciao Rob, grazie per la tua risposta.

Devo dire che questa del kefir non è idea mia. Io ho semplicemente letto, tra gli altri manuali, quello di A.Pistoia, "Apicoltura tecnica e pratica".
Lui consiglia la somministrazione di Kefir d'acqua per prevenire malattie come per esempio la nosemiasi.

Comunque si, ho provato a somministrare del kefir d'acqua nello sciroppo (1-1) con ulteriore aggiunta di succo di limone. Sicuramente hanno gradito!
Spero abbia tutti i vantaggi e le proprietà benefiche descritte nel manuale :), anche se penso che serva costanza nella somministrazione.
Rispondi
+