mi presento

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
francescomazzeo
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

mi presento

Messaggio da francescomazzeo »

Salve! Sono arrivato qui per apprendere con il vostro aiuto il minimo necessario per iniziare. Ho un campo di circa un ettaro, non molto lontano dal centro abitato, coltivato al 50% da ulivi giovani e per il 50% da vegetazione selvatica (arbusti vari, querce, acacie) per via del terreno scosceso. Vivo in Calabria in zona collinare circa 10/15 km dal mare. Qui il clima è perfetto, gli inverni non sono rigidi e d'estate seppure con piogge scarse si sta bene per le correnti fresche che arrivano dal mare. Qui le api sono abbondanti e trovano nutrimento anche in inverno perchè nella mia zona i fiori di erbe selvatiche e di alcune piante( nespole giapponesi, mandorli, biancospini...) sono presenti anche in questa stagione. Vorrei impiantare la prima arnia, e in base al riscontro ottenuto valutare uno sbocco professionale. Grazie per eventuali consigli.
BjHorn
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: mi presento

Messaggio da BjHorn »

francescomazzeo ha scritto: 02/05/2020, 11:53 Vorrei impiantare la prima arnia, e in base al riscontro ottenuto valutare uno sbocco professionale. Grazie per eventuali consigli.
Benvenuto.
Non esitare a chiedere consigli nelle varie sezioni.
Rispondi
+