Quando conviene iniziare?

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Giovannino72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Quando conviene iniziare?

Messaggio da Giovannino72 »

Ciao ho un dubbio, preciso che sono in attesa di iniziare il corso di formazione.vorrei sapere da voi esperti se iniziando in primavera a fine stagione potrei già avere produzione di miele? Grazie
BjHorn
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Quando conviene iniziare?

Messaggio da BjHorn »

Tutto sono fuorchè esperto (ne riparliamo tra una 15ina di anni) ma posso risponderti!
Si, in teoria. Avendo dei nuclei a inizio primavera che cresceranno, se tutto va bene dovresti quasi sicuramente fare almeno un mezzo raccolto, assaggiarlo insomma.

Ma deve andare veramente tutto bene, come scoprirai dal corso, ma soprattutto sulla tua pelle, le incognite sono tante. Non lesinare sul prezzo dei nuclei, e magari fatti consigliare da qualcuno competente. Se il nucleo è buono le difficoltà saranno minori, e buona parte delle stesse le risolveranno da sole.
Giovannino72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Quando conviene iniziare?

Messaggio da Giovannino72 »

grazie mille della risposta. si in effetti visto che pensavo di iniziare con un paio di nuclei per poi avere delle belle famiglie... :okok:
Rispondi
+