inserimento cella reale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- lorenzo
- Uovo

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
inserimento cella reale
Buongiorno ho provato a ritagliare una cella reale o percolata che avevo in una famiglia sciamata e l'ho messa in uno sciame che avevo costituito una settimana prima di cui non ero sicuro che avesse tirato celle reali.....il risultato è che dopo una settimana le api hanno distrutto la cella....cosa vorrà dire?...
- smork
- Nuovo Utente

Re: inserimento cella reale
ciao,
forse avresti dovuto proteggerla con della carta stagnola lasciando solo l'estremità libera per evitare che la distruggessero...
e, forse, vi era già nata una regina...
g
forse avresti dovuto proteggerla con della carta stagnola lasciando solo l'estremità libera per evitare che la distruggessero...
e, forse, vi era già nata una regina...
g
- ApicolturaAtHome
- Nuovo Utente

Re: inserimento cella reale
Ciao !!
Non ho ben capito perché hai fatto questa operazione comunque è probabile che ci sia già una regina vergine in quella famiglia oppure semplicemente le api nutrici non hanno accettato la cella !!!
Non ho ben capito perché hai fatto questa operazione comunque è probabile che ci sia già una regina vergine in quella famiglia oppure semplicemente le api nutrici non hanno accettato la cella !!!